Un rosato dal caratteristico colore rosso tendente al granato. Profumo intenso con sentori di frutti di sottobosco e delicate note speziate. Al palato dimostra eleganza, buona struttura ed ottima armonia.Dimostra la sua eleganza al palato evidenziando una buona acidità che ne rende piacevole la beva.
Un blend di Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio che diviene Etna Rosso DOC. Un vino dal carattere deciso, che racchiude in sé migliori caratteristiche del Vulcano. Colore rosso rubino dai riflessi granati. Elegante ed intenso con sentori di frutta rossa e vaniglia.
Vitigno autoctono siciliano dal colore giallo paglierino luminoso. Al naso dimostra un carattere Mediterraneo, con bouquet raffinato dal quale emergono sfumature fragranti di frutta a polpa bianca, pesca, mandorla e zagara. Al palato dimostra freschezza, morbidezza ed eleganza.
Un Grillo “di collina”, coltivato sulla terra bianca dei promontori più suggestivi della Valle del Belìce. Un Grillo che, proprio per questo, mantiene una freschezza inaspettata, che lo rende a pieno titolo una delle punte di diamante de La Selezione Tenute Orestiadi.
Bouquet pieno con note di frutti rossi come prugne, gelsi, amarena e mirtillo, che si alternano e fondono a nuance speziate di liquirizia, tabacco, pepe e cacao. Possente al palato con una struttura complessa, ampia ed avvolgente, dai tannini morbidi e finemente equilibrati.
Rosso lucente con delicate nuances viola. Rosso lucente con delicate nuances viola. Morbido e ben bilanciato, con un’acidità molto vivace, il finale è intensamente vellutato, lungo e persistente.
Morbido elegante e fruttato con dense sensazioni di frutti di bosco, finale sontuoso, persistente. Colore Viola intenso con bouquet aromatico di frutta a bacca rossa misto a sentori di pepe nero e spezie mediterranee
Un Syrah sorprendente ed inaspettato: il PaxMentis, da uve leggermente appassite, scardina i cliché su questo varietale internazionale, grazie non solo alla coltivazione su un territorio particolarmente vocato, ma anche ad una metodologia di vinificazione desueta.
Un vino dal colore giallo lucente con riflessi verdognoli, quasi clorifilliani. Rotondità e complessità ben si intengrano con la mineralità, un incontro che da al vino una vena avvolgente senza mai perdere di freschezza.
Il Nero d’Avola de La Selezione Tenute Orestiadi cresce in prossimità della vecchia Gibellina. Terra nera, forte come il carattere di questo vino dalle note indimenticabili. Delicato con tannini morbidi e ben bilanciati. Il retrogusto è fruttato, armonico, lungo e persistente.
Commenti recenti